Page Heading

Termini e Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita dei prodotti commercializzati per mezzo del sito ecommerce NatoFigo.it. Le sottoriportate condizioni sono parti integranti e sostanziali di ogni ordine. Devono essere esaminate dal cliente prima del completamento dell’acquisto ed essere approvate. L’inoltro della conferma d’ordine implica la totale conoscenza delle condizioni generali di vendita e loro integrale approvazione, in quanto passaggio obbligatorio nell’acquisto.

• REGISTRAZIONE  e procedura per l’Ordine
Per l’acquisto dei Prodotti su NatoFigo.it, il Cliente dovrà procedere alla registrazione, inserendo le proprie generalità: dati anagrafici, recapiti personali, tra i quali l’indirizzo e-mail, ed altre informazioni utili al buon fine della registrazione e seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione. Il cliente procederà quindi all’inserimento del/i Prodotto/i selezionato/i nel Carrello, alla selezione della tipologia di spedizione, al metodo di pagamento prescelto ed, infine, alla conferma dell’acquisto. Terminate tali operazioni, il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto. In seguito confermerà l’ordine cliccando sull’apposito pulsante: “Procedi a Paypal” oppure "Effettua ordine" in base alla tipologia di pagamento selezionata. L'ordine sarà ritenuto finalizzato soltanto quando sarà terminata l’intera procedura ed è quindi possibile abbandonare o modificare il carrello in qualsiasi momento fino a prima dell’inoltro.

• ORDINE ed ACCETTAZIONE
Confermato l’ordine il cliente riceverà una email di conferma all’indirizzo di posta elettronica fornito durante la procedura di registrazione contenente il riepilogo del suo ordine. Il momento di conclusione del contratto è il momento in cui sul server di NatoFigo.it perviene l’ordine inviato per via telematica dall’utente consumatore. Qualora il Cliente riscontri la necessità, successivamente alla Conferma d’Ordine, ma prima della spedizione della merce, di modificare i propri dati di spedizione dovrà contattare il prima possibile il servizio clienti inviando un'email a info[chiocciola]natofigo.it dando i riferimenti del n.ordine. A pacco spedito dalla sede di NatoFigo.it il Cliente non potrà più modificare i dati di spedizione. NatoFigo.it si riserva il diritto di annullare/rifiutare ogni ordine di un Cliente con il quale ci sia stata una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente, che abbia rifiutato una consegna senza darne motivazione/spiegazione o che presenti per l’azienda una qualunque forma di rischio.

• PREZZI
Tutti i prezzi esposti sul sito sono espressi in €. Il prezzo totale risultante al termine della procedura di acquisto è comprensivo delle spese di spedizione.

• MODALITA’ DI PAGAMENTO:  E’ possibile scegliere fra 3 diverse forme di pagamento: PAYPAL è un metodo di pagamento che consente al cliente l’invio gratuito e sicuro del pagamento. CARTA DI CREDITO (sempre tramite il sito Paypal) Puoi effettuare il pagamento tramite Carta di Credito con Carta Visa, Visa Electron, Postepay, MasterCard e CartaAura. L’acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO (Importante: provvederemo a preparare e spedire il materiale ordinato solo una volta ricevuto l’accredito sul conto corrente); I dati per poter effettuare il bonifico verranno comunicati al momento dell’ordine.

• SICUREZZA DEI PAGAMENTI
Nato Figo si impegna con tutti i mezzi possibili ad assicurare la sicurezza e la confidenzialità dei dati trasmessi sul web e sul sito internet. A questo titolo, il sito internet utilizza per transazioni con carta di credito il sistema PayPal che aderisce agli standard internazionali PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standards) e si avvale di una sofisticata tecnologia contro i crimini informatici.

• GARANZIA
NatoFigo.it garantisce i prodotti al consumatore per 24 mesi contro ogni difetto di fabbricazione e contro ogni problema legato alle materie prime utilizzate e dichiara che i prodotti consegnati sono conformi a quelli presenti e descritti nel catalogo online. Le caratteristiche tecniche, funzionali, immagini e le fotografie dei prodotti presenti sul sito NatoFigo.it corrispondono a quelle comunicate dai rispettivi produttori. NatoFigo.it non si considera responsabile dell’eventuale incompletezza o non veridicità di tali informazioni. I prodotti NatoFigo sono prodotti Made in Italy. Le caratteristiche principali di ogni singolo prodotto sono descritte nella pagina del prodotto stesso. Il cliente si obbliga a leggere le caratteristiche descritte, in quanto i prodotti a catalogo potrebbero non corrispondere esattamente al reale, in termini d’immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. NatoFigo.it non si ritiene responsabile della non lettura da parte del cliente delle caratteristiche indicate a catalogo. Per avvalersi della garanzia sul prodotto, è necessario conservare il documento di trasporto all’interno del pacco e consegnato insieme ai prodotti e rispettare la nostra politica di resi e rimborsi e mettersi in contatto con i nostri uffici contattandoci all'indirizzo email: info[chiocciola]natofigo.it. Le condizioni di garanzia dei prodotti, fermi restando i diritti riconosciuti al consumatore ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 128 e seguenti del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 denominato – Codice del Consumo – decorrono dalla data di consegna.

• POST VENDITA
NatoFigo.it è sempre a disposizione per qualsiasi informazione e domanda e risponderà nel più breve tempo possibile ad ogni dubbio o reclamo. (non più tardi di 5 giorni lavorativi). Contattare il servizio clienti tramite form di contatto oppure inviando una mail a : info[chiocciola]natofigo.it

• FATTURAZIONE
Il materiale viaggia con Documento di Trasporto. Al momento dell'evasione dell'ordine il Cliente riceverà all'indirizzo email comunicatoci al momento dell'acquisto, la ricevuta/fattura d'acquisto. Il cliente può anche specificare dei dati di spedizione della merce differenti da quelli di fatturazione.

• DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi all’art. 52 del Codice del Consumo il cliente ha diritto di recedere dall’ordine. Per recedere dall’acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Creatink – Corso Italia, 431 – 80010 Quarto (NA). La comunicazione può essere anche anticipata tramite email, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati al medesimo indirizzo, e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo e la volontà di recedere dall’acquisto. Il nostro servizio Clienti risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci. Unitamente all’invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare tramite corriere e a sue spese, entro i 14 giorni, la merce così come gli è pervenuta cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Entro 14 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce NatoFigo.it effettuerà il bonifico di accredito o rimborso Paypal (in base al metodo di pagamento usato dal Cliente) per l’esatto importo (spese di spedizioni escluse) che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata. L’unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l’invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l’invio della merce presso la nostra sede. La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto del recesso, NatoFigo.it non sarà obbligata al rimborso.

• IMPORTANTE:
LA MERCE DOVRA’ ESSERE IN PERFETTE CONDIZIONI, (sia la confezione originale che l’articolo al suo interno) INVIATOCI IN IMBALLO ADEGUATO ALLA PROTEZIONE DEGLI ARTICOLI STESSI (NO BUSTE solo SCATOLE in cartone). Ci riserviamo il diritto di respingere la merce se non rispettate le soprascritte condizioni.

• CAMBIO MERCE
NatoFigo.it consente di cambiare la merce acquistata ma alle seguenti condizioni: nel caso di merce difettosa, con lo stesso articolo ordinato; nel caso si sia ordinata una taglia sbagliata, con lo stesso articolo ordinato della nuova taglia indicata. Gli articoli non devono essere danneggiati né usati; la merce deve essere inserita in perfette condizioni nel suo imballo originale anch’esso integro senza danni e spedita a proprie spese a Creatink – Corso Italia, 431 – 80010 Quarto (NA). Il cambio merce dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla data di ricevimento. Se queste condizioni vengono rispettate potete contattarci inviando una email a info[chiocciola]natofigo.it con l’indicazione di: numero di ordine – articoli da cambiare, ed attendere una risposta dal nostro operatore che Vi permetterà la sostituzione. Sono quindi a carico del cliente sia le spese di spedizione per restituirci il materiale reso che quelle per l’invio del materiale sostituito a parte per la merce con difetto di fabbrica: in tal caso sarà a nostro carico ogni tipo di spese di spedizione. La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto della sostituzione, NatoFigo.it non sarà obbligata ad effettuare il cambio merce. Non saranno accettati per la sostituzione: – Articoli indossati o lavati – Articoli danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente – Articoli a cui sono stati rimossi i cartellini allegati. – Articoli che hanno subito modifiche o interventi di qualsiasi tipo.

• IMMAGINI, TESTI, GRAFICA:
I marchi registrati e i Loghi appartengono ai loro rispettivi proprietari. E’ espressamente vietato riprodurre o pubblicare anche solo parzialmente le immagini, i testi, la grafica. Ogni abuso non autorizzato sarà denunciato e perseguito a termini di leggi in vigore.

• TUTELA DEI DATI PERSONALI – PRIVACY
ll titolare del trattamento dei dati è: Creatink di Genovese Valerio – Via San Donato, 106 – 80126 Napoli (NA). Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali. Ai fini della tutela e del trattamento dei dati personali da Voi comunicati, come espresso dalla legge sulla privacy, NatoFigo.it dichiara che i Vostri dati non saranno in alcun modo diffusi e/o rivenduti a terzi. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. In caso di Vostro esplicito consenso durante l’atto di registrazione tuttavia saranno da noi utilizzati al SOLO scopo di eseguire obblighi di leggedi o inviarVi nostre offerte commerciali che rispecchieranno i Vostri interessi senza farne di questo strumento un uso massiccio, perché siamo contro ogni sistema e gestione di newsletter come strumento di SPAM. Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali sopra elencati, dovrai rivolgere richiesta scritta senza particolari formalità a Creatink di Genovese Valerio – Via San Donato, 106 – 80126 Napoli (NA).

• UTILIZZO DEI COOKIE
NatoFigo.it utilizza i cookies (i cookie “tecnici”) in modo da riconoscere il Cliente quando si collega sul Sito www.natofigo.it esclusivamente per permettere le corrette funzionalità del sito. Il Cliente può, in ogni momento, disattivare l’utilizzo dei cookies selezionando i parametri appropriati nel proprio browser. Tutte le informazioni sui cookie sono descritti nella pagina dedicata secondo Normativa Europea.

Venditore: Creatink di Genovese Valerio Sede Legale: Via S.Donato, 106 80126 Napoli (NA) Partita IVA: 09666641213